La Top 10 del “gruppo mamme” della scuola elementare

A causa del previsto cambio di sito e server, l’articolo cercato si trova al seguente link:

La top ten del gruppo mamme

La redazione di Back To The Blog si scusa per il “clic” aggiuntivo che vi viene richiesto.


 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

194 pensieri su “La Top 10 del “gruppo mamme” della scuola elementare

  1. Avevo gia letto e commentato l’articolo ma mi sto divertendo anche a leggere tutti i commenti, tra l’altro (fortunatamente) tutti concordi con il post e tutti critici verso gli eccessi dei gruppi whatsapp. Mi chiedo allora tutte le mamme “invadenti” dove siano.
    Comunque a tutti i lettori che si lamentano di avere ben 3 gruppi whatsapp da seguire, magari potete tirarvi su sapendo che, avendo solo due figli, io ho i seguenti gruppi:
    1- gruppo classe figlio 1
    2- gruppo classe figlio 2
    3- gruppo classe “unofficial” figlio 2 (solo per il cazzeggio e le comunicazioni meno importanti)
    4- gruppo “solo maschi” figlio 1
    5- gruppo calcio figlio 1
    6- gruppo calcio figlio 2
    7- gruppo karate figlio 2
    Questi sono i fissi tutto l’anno. E meno male che i miei figli non fanno catechismo! Poi ovviamente durante l’anno si formano decine di gruppi ad hoc “festa di filippo”, “campo scuola”, “centro estivo”, “festa fine anno” ecc. UN INCUBOOOOO

    ps per l’autore del post. Ho trovato questo post su fb. L’ho condiviso sulla pagina fb della mia azienda (babymama.it) e ha ottenuto in pochissimi giorni 5000 visualizzazioni e 21 condivisioni 😉 Bravo!

    Piace a 1 persona

  2. Bravissimo! Sono una maestra e quindi esentata da gruppo mamme e per fortuna quando i miei figli erano alla primaria non esisteva WA. Mi sono veramente divertita nel leggere il suo articolo! Complimenti!

    Piace a 1 persona

  3. Complimenti! Rispecchia al 100% la nostra chat di classe! Mi sono divertita un sacco a leggere l’articolo.
    Bravissimo!
    Aggiungerei l’obbligo, per questi gruppi, di adottare una sorta di “Bonton” vietando di utilizzare queste chat per messaggi personali come:
    ” Messaggio per mamma di Luca: lo ritiro io Luca così viene a giocare con Marco”.
    E le relative risposte e raccomandazioni che non destano certo interesse al resto del gruppo! Inoltre decreterei la regola del “tacito consenso”. Insomma, perché riempire di milioni di “OK” o di pollici alzati tutta la chat per ogni comunicazione ricevuta? Ci ritroviamo con 200 messaggi a fine giornata e col passare minuti interi a far risalire le pagine di wa per ritrovare la comunicazione che ha maturato tanti consensi, e con un crampo al dito indice!

    Piace a 1 persona

  4. Articolo molto bello e purtroppo vero. La tecnologia usata in modo improprio spesso danneggia i ragazzi che noi insegnanti cerchiamo di educare nonostante atteggiamenti sbagliati di alcuni genitori.

    "Mi piace"

  5. Le mie figlie ormai frequentano l’università ma,tranne WA, che all’epoca non esisteva, ho ritrovato tutto ma proprio tutto della mia esperienza….gli anni passano ma le persone si replicano evidentemente!! Complimenti per l’articolo (postato sulla mia pagina fb da una mamma di una bambina )!bello lo stile, bella ironia..risate strappate ai ricordi riemersi!😊😊

    Piace a 1 persona

  6. Sono rimasta estasiata nel leggere questa top ten!! Tutto verissimo.
    Da mamma, rappresentante di classe e insegnante…
    …Che bello sarebbe se potessimo tornare a quei tempi in cui le mamme si limitavano ad acompagnarci, venire a prenderci e talvolta, quando necessario aiutarci a fare i compiti. Di questi gruppi wa non se ne puo’ piu’. Ma sono davvero cosi’ necessari? Io credo di no.

    "Mi piace"

  7. Condiviso su WA da una mia amica nel gruppo di mamme amiche 😂 …la mia più grande inizierà l’asilo a settembre: Ho il terrore del momento in cui sarò inserita nel gruppo WA e arriveranno compleanni e feste varie 😵

    Piace a 1 persona

  8. Grande!
    Condiviso ora nei gruppi WA mamme dei miei figli…
    Sono curiosa di vedere i commenti!
    Il link al blog mi è arrivato via mail nella newsletter di docentiattenti.
    Complimenti!

    Piace a 1 persona

Lascia un commento